de en ru it fr

Digitalizzazione

La progressiva digitalizzazione plasma la quotidianità degli studi legali. L'intelligenza artificiale ha rivoluzionato il modo di lavorare. Mentre in passato numerosi avvocati si dedicavano all'analisi di documenti, oggi gli algoritmi sono in grado di analizzare grandi quantità di dati in poche ore. Gli algoritmi non solo sono più veloci rispetto agli avvocati più giovani ed efficienti, ma sono anche meno inclini agli errori. Questo facilita il lavoro nei grandi processi.

Anche lavorare senza il cloud computing sarebbe oggigiorno impensabile. Il telelavoro è ormai una consuetudine consolidata. Allo stesso tempo, molti avvocati vogliono poter accedere ai documenti anche durante i loro viaggi di lavoro o le loro vacanze. Infine, è talvolta necessario poter accedere rapidamente a grandi quantità anche durante le udienze in tribunale. Tutto questo è possibile lavorando sul cloud.

Allo stesso tempo, l'avanzamento della digitalizzazione comporta anche notevoli rischi di cybersecurity. Gli attacchi ransomware agli studi legali sono aumentati. I dati dei clienti devono essere tutelati in modo ottimale. Teichmann International (Schweiz) AG ha sviluppato una strategia di digitalizzazione che consente di rispondere in modo ottimale alle sfide sopra citate.

Il nostro Managing partner, l'avvocato Dr. Dr. Fabian Teichmann, ha conseguito una laurea in informatica presso l'Università di Harvard per essere in grado di guidarci in modo ottimale nel futuro digitale. Ciò ci fornisce un vantaggio nel lungo periodo, in quanto ci permette di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla digitalizzazione.