L'industria farmaceutica, le scienze della vita e la sanità sono caratterizzate da un alto livello di regolamentazione - dopo tutto, molto è in gioco in queste industrie. Di conseguenza, le aziende e i fornitori di servizi del settore dipendono dall'esperienza e dalla consulenza competente di un professionista legale.
Gli esperti di Teichmann International (Svizzera) AG hanno una vasta conoscenza specialistica nel campo delle life sciences e del diritto medico. La nostra esperienza ci permette di offrire alle aziende del settore una consulenza legale competente e completa. Le aree legali rilevanti in questo campo includono il diritto della concorrenza, il diritto bancario e dei mercati dei capitali e la compliance.
Nel campo dei dispositivi medici, farmaceutici, alimentari, chimici, cosmetici e delle life sciences, offriamo ai nostri clienti una consulenza completa su temi come la ricerca e lo sviluppo, l’autorizzazione all’immissione in commercio, la proprietà intellettuale, la pubblicità e la distribuzione, nonché le strategie di prezzo e gli aspetti di previdenza sociale. Anche le questioni normative, i problemi di compliance e gli aspetti di protezione dei dati rientrano nelle nostre competenze principali.
Siamo felici di assistere i nostri clienti anche in altre aree. Questi includono start-up di biotecnologia, grandi e medie imprese e istituzioni di ricerca. La consulenza può riguardare, per esempio, acquisizioni e fusioni, joint venture o entrate in borsa, strategie su portafogli di brevetti e marchi, accordi commerciali e licenze, o questioni fiscali o ambientali.
Continuiamo ad assistere i clienti del settore sanitario come medici, farmacisti, ospedali, laboratori e altri in trattative tariffarie, vari aspetti della pianificazione e questioni di responsabilità, protezione dei dati, diritto professionale e accreditamento della sicurezza sociale. Inoltre, forniamo perizie e vi sosteniamo in modo sistematico e con esperienza nelle transazioni aziendali, nei procedimenti giudiziari, o con problemi in relazione alla concorrenza o al diritto fiscale.