Il diritto penale commerciale è una delle competenze principali di Teichmann International (Svizzera) AG. Il nostro founding and managing partner, l'avvocato Dr. Dr. Fabian Teichmannn, LL.M. è un esperto nel campo della compliance. In particolare, ha ottenuto il suo dottorato all'Università di Zurigo (Svizzera) sul tema delle possibilità di aggirare le misure di prevenzione del riciclaggio di denaro, e all'Università di Kassel (Germania) sul tema dei sistemi di incentivi per la prevenzione della corruzione nelle imprese multinazionali. Ha anche conseguito lauree in Economia e Finanza (Università Bocconi, Italia), Contabilità e Finanza (Università di San Gallo, Svizzera) e General Management (Harvard University, USA). Inoltre, ha una laurea in diritto, ottenuta all'Università di San Gallo. Non solo è autore di numerosi articoli scientifici sui crimini dei colletti bianchi, ma tiene anche corsi di compliance in diverse università in Svizzera e all'estero.
Anche gli altri membri del nostro team dispongono di una vasta esperienza nel campo dell'economia e del diritto penale dell’economia. Di conseguenza, Teichmann International (Schweiz) AG vanta una competenza eccezionale nel campo del diritto dei crimini dei colletti bianchi e funge da punto di riferimento per le aziende di tutti i settori.
Nel migliore dei casi, qualsiasi condotta criminale può essere prevenuta fin dall'inizio, o identificata ancor prima che le sanzioni penali vengano imposte all'azienda interessata. I nostri esperti sono specializzati nella consulenza alle aziende sui loro regimi di compliance, sui sistemi di incentivi, coaching e altro, e nella conduzione di indagini interne. In caso di minaccia di conseguenze penali, sosteniamo le aziende che desiderano autodenunciarsi e le consigliamo su come meglio procedere.
Le aziende trovano nei nostri avvocati interlocutori affidabili ed esperti nelle indagini penali e nei procedimenti esecutivi contro l'azienda nel suo complesso o i suoi dirigenti. Questo richiede, da un lato, un'azione rapida e, dall'altro, un lavoro sistematico nel trattare con le procure e con le autorità. I procedimenti di esecuzione possono avere un effetto devastante sul futuro dell'azienda interessata, poiché non è raro che vengano comminate multe milionarie. Qualsiasi danno di immagine può inoltre anch’esso causare danni duraturi all'azienda interessata. Questo ha un impatto negativo su tutti gli azionisti e su molti stakeholder.
Nei casi litigiosi, rappresentiamo le aziende e la loro gestione nei procedimenti penali, nei procedimenti penali amministrativi e nei procedimenti di applicazione delle norme. Inoltre, rappresentiamo la nostra clientela in procedimenti di assistenza legale e in caso di confische, e consigliamo e rappresentiamo le aziende ed il loro management in indagini penali, per esempio nell'ambito di interrogatori da parte delle autorità, procedimenti di dissequestro ed edizioni.