La Svizzera è estremamente popolare tra gli imprenditori di tutti i tipi. Famose multinazionali come Google e Adobe hanno già la loro sede in Svizzera. Inoltre, la Svizzera, in particolare il cantone di Zugo, ha vissuto un vero e proprio boom di start-up negli ultimi anni. Una delle ragioni di questo è la facilità di fondazione di società in Svizzera, che di solito può essere completata in poche settimane. Inoltre, la Svizzera è sinonimo di sicurezza politica ed economica, di bassa imposizione fiscale e di alta qualità di vita.
Per fondare una nuova società in Svizzera, avete bisogno di un notaio e del registro di commercio cantonale. Il tempo necessario per costituire una società dipende dal cantone in questione. Il nostro studio legale con il suo studio notarile associato si occupa regolarmente di formazioni di società. I nostri esperti vi assisteranno quindi regolarmente durante il processo di formazione e comunicheranno con le autorità e le banche per vostro conto. Anche nella scelta della forma giuridica appropriata, riusciamo a trovare la soluzione ottimale su misura per le vostre esigenze. Il fondatore della società non deve necessariamente essere residente in Svizzera; tuttavia, è importante che almeno un membro del consiglio di amministrazione con potere di firma esclusivo abbia il suo domicilio in Svizzera. Questo significa che una società può essere fondata comodamente anche dall'estero.
Nel campo del diritto societario, Teichmann International (Schweiz) AG assiste aziende, società, investitori, banche d'investimento e altro. La nostra profonda esperienza commerciale ci permette di fornire una consulenza competente su complesse transazioni nazionali e internazionali. Le nostre aree di competenza includono fusioni e acquisizioni nazionali e internazionali, investimenti strategici e private equity, start-up e venture capital, ristrutturazione aziendale, corporate governance e transazioni M&A. Così facendo, consigliamo i nostri clienti in tutte le fasi del ciclo di investimento.
Ogni transazione è di grande importanza, ed è per questo che consigliamo anche piccole e medie imprese in operazioni di M&A, come la vendita di assets o l'acquisto di azioni. I nostri servizi di corporate governance includono, tra l'altro, indagini aziendali, consulenza sulla raccolta e l'aumento di capitale nonché sulla pianificazione e divulgazione dei compensi in conformità con i regolamenti pertinenti.