de en ru it fr

Diritto del mercato dei capitali

Il diritto del mercato dei capitali regola il commercio e l'emissione di strumenti d'investimento fungibili. L'attenzione è da un lato sulla protezione individuale degli investitori e dall'altro sulla protezione funzionale del mercato dei capitali e dell'economia. Il diritto del mercato dei capitali comprende i campi giuridici del diritto borsistico, del diritto delle società̀ per azioni e del diritto dei titoli di credito.

Gli attori del mercato dei capitali affrontano una serie di ostacoli. Da un lato, i regolamenti del mercato dei capitali stanno diventando sempre più complessi. D'altra parte, le cosiddette soft laws e le raccomandazioni di corporate governance stanno diventando sempre più importanti.

Il mercato azionario moderno è estremamente globalizzato e quindi anche complesso. Raramente un progetto è uguale a un altro. Inoltre, i requisiti di divulgazione e le norme che regolano le offerte pubbliche di titoli stanno diventando sempre più formali. Di conseguenza, la compliance sta guadagnando importanza in questo settore.

Grazie alla nostra vasta esperienza nel campo dell'economia e della finanza, che si basa su una formazione interdisciplinare, siamo ben preparati per offrirvi una consulenza precisa e personalizzata in tutte le questioni di diritto del mercato dei capitali. Siamo lieti di sostenervi nello sviluppo di strategie, in questioni di investimento così come nella pianificazione ed esecuzione di transazioni complesse.

In particolare, forniamo consulenza a società nazionali e internazionali che emettono titoli di credito per aumentare il loro capitale, così come a banche e banche d'investimento che assicurano e vendono questi titoli. Questi ultimi spesso coinvolgono azioni, obbligazioni convertibili, note legate ad azioni, opzioni e altri derivati e altro.

Gli avvocati che consigliano e rappresentano i clienti in questo settore devono avere una conoscenza approfondita dei mercati dei capitali e delle relative transazioni. I regolamenti internazionali giocano spesso un ruolo importante in questo senso. I nostri avvocati hanno una vasta esperienza nel trattare la regolamentazione del mercato azionario. Su misura per il vostro caso e le vostre esigenze individuali, mettiamo insieme un team di esperti che farà valere i vostri interessi con fiducia ed esperienza. Nel fare ciò, teniamo sempre conto degli aspetti economici.

Quando ci occupiamo di diritto dei mercati dei capitali, beneficiamo della nostra esperienza pluriennale nel campo dell'economia e della finanza così come della nostra formazione interdisciplinare. Il nostro titolare, l'avvocato Dr. Dr. Fabian Teichmann, LL.M. ha conseguito tra l'altro lauree in economia, contabilità e finanza. Inoltre, è uno dei maggiori esperti europei nel campo della compliance. Pertanto, siamo ben preparati a consigliarvi e rappresentarvi in tutte le questioni di diritto del mercato dei capitali.